Validità Gare Golf su 9 buche

Dal 1° gennaio 2016 sono considerati validi ai fini dell’Handicap i risultati ottenuti in gare giocate su 9 buche dall'hcp 4.5 a 54

Normativa FIG:

1. Tutti gli score fatti in gara su 9 buche saranno tenuti validi per i giocatori con Handicap esatto da 4.5 a 54 (categorie di Handicap 2,3,4,5 e 6). I giocatori con Handicap esatto nelle categoria 1° (con handicap da plus a 4,4) potranno prendere parte alla gara, vincere eventualmente premi ma il loro score non sarà valido ai fini della variazione dell'handicap.

2. Se viene disputata una gara nativa su 18 buche in nessun caso si può tenere valido il risultato calcolato solo su 9 buche.

3. Un giocatore può consegnare più di uno score valido su 9 buche al giorno.
Per il calcolo ai fini dell’Handicap, al punteggio Stableford ottenuto sulle 9 buche giocate vengono aggiunti 18 punti Stableford, ed il risultato così ottenuto verrà inserito sulla Scheda Storica del giocatore, identificando che si tratta di risultato su 9 buche.

Il nostro circolo in base a questa normativa organizza diverse gare su 9 buche ogni mese aperte a tutti i giocatori con handicap.