| Corsi Giovanili Golf Lainate |
|
Per qualsiasi informazione: e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
I nostri corsi giovanili sono rivolti a tutti coloro che non giocano a golf o già si cimentano con questo meraviglioso sport e che abbiano un età compresa tra 5 e 18 anni. Abbiamo corsi per chi è alla prima esperienza con il mondo del golf o per chi è ancora troppo piccolo per il gioco sul percorso. Abbiamo anche corsi per ragazzi che vogliono acquisire l’handicap e per i ragazzi che già gareggiano sui percorsi di gara. Gli obiettivi primari del corso neofiti sono quelli di favorire l'acquisizione di basi e fondamentali del gioco del golf e di svilupparli attraverso l’aspetto ludico del gioco. Per gli intermedi lo scopo del corso è migliorare le basi della tecnica del gioco e iniziare a scoprire il gioco sul campo per una possibile acquisizione dell’handicap. Per gli agonisti l’obiettivo è di migliorare il gioco e la tensione per la gara lavorando sulle parti carenti e sui punti di forza. I Corsi verranno articolati in gruppi in base al livello di gioco ed età:
(home) Il corso svilupperà i seguenti temi:
Gli allievi impareranno l'impugnatura (GRIP) e la tecnica da seguire per compiere questo gesto correttamente, la posizione base (SET UP) da assumere e mantenere davanti alla palla per l'esecuzione di un colpo e l'ADDRESS, le sue funzioni nel gioco del golf nonché le tecniche e la routine che permettono di allinearsi correttamente. L'obiettivo principale è quello di rendere gli allievi capaci di compiere autonomamente tali gesti, preludio per l'esecuzione del colpo. Fin dalle fasi iniziali, è prevista la pratica in presenza di BERSAGLI per favorire lo sviluppo di precisione e concentrazione sia nella pratica che nel gioco. I giocatori inizieranno a colpire la palla con alcune nozioni di base sullo swing. Successivamente si approfondiranno gli aspetti tecnici dello swing, con l'obiettivo di portare i ragazzi a saper colpire correttamente la palla con i vari ferri e legni (GIOCO LUNGO). A tal fine si inizieranno ad impartire le nozioni di base per saper effettuare uno STACCO corretto del bastone, un buon BACKSWING e un buon DOWNSWING. Ci si soffermerà sull'importanza dell'attraversamento della palla e quindi sul finish. In seguito, i principianti inizieranno a prendere confidenza con i vari ferri, a partire dal wedge fino ai ferri più lunghi e ai legni. Si introdurrà la pratica del PUTTING e del GIOCO CORTO concentrandosi inizialmente sulle tecniche di esecuzione dei ferri a correre e, successivamente, sugli approcci alti e sul bunker. Nel corso delle lezioni il maestro li introdurrà alle principali REGOLE del golf e all'importanza dell'ETICHETTA e del comportamento da mantenere su un campo da golf. (home)
CORSI NEOFITI PER BABY/PULCINI/CADETTI (sabato o domenica) Inizio Corsi: Sabato 10 Settembre COSTI DEL CORSO Cosa comprende:
(home) CORSI AVANZATI PER AGONISTI/PREAGONISTI (infrasettimanali) Il corso è su base annuale ed è riservato hai soci juniores del Green Club con handicap e prossimi all’acquisizione di esso. Il corso sarà tenuto dal Maestro Paolo Battistini. Il corso si svolgerà con frequenza di un giorno la settimana per un ora di lezione, lasciando liberi il sabato e la domenica per la partecipazione alle gare. Cosa prevede il corso:
Costo: - 130,00 € per i soci al Green Club Golf Lainate Durata: 10 lezioni Orari: dalle 17.00 alle 18.00 il Martedi o il Venerdi Certificato medico: Obbligatorio quello specifico per l’attività agonistica. Norme di comportamento: Disciplina e comportamento idoneo sono due elementi fondamentali nella preparazione golfistica di ogni allievo, al quale e' richiesto di attenersi rigorosamente alle norme stabilite e sotto elencate dall'Associazione. Tenere sempre un comportamento sportivamente ineccepibile ed educato in campo e nei locali di qualsiasi circolo.
La partecipazione al corso prevede la sottoscrizione di tali norme. (home) La gara gratuita per tutti i partecipanti ai corsi autunnali si svolgerà sabato 26 Maggio dalle ore 14.00 e si giocherà su tre buche par 3 più una gara di Putting Green. I Ragazzi dei Corsi Avanzati parteciperanno ad una gara ufficiale su 9 buche valida per l'Handicap.
(home)
IL MAESTRO DEL CLUB DEI GIOVANI
PER INFORMAZIONI
CALENDARIO ED ORARI DEI CORSI DI GOLF PRIMAVERA - 2012 I gruppi saranno stilati cercando di tener conto del livello di gioco, dell'età e alle vostre richieste. Orari e date dei corsi Primavera 2012:
(home) |




Paolo Battistini della Battistini Golf Academy