Tesseramento Libero al Golf

Tesseramento liberoE' nata dalla Federazione Italiana Golf nel 2006 un'iniziativa che permette a chiunque non è stato mai tesserato, o l'ultimo tesseramento risale a più di tre anni, la possibilità di ottenere la tessera Fig-Coni e quindi l'accesso ai percorsi di tutto il mondo senza essere soci di un Circolo.

Potranno presentare domanda di tesseramento libero 2016:

• Tutti coloro che non risultino essere mai stati tesserati presso la F.I.G
  • Tutti i tesserati liberi degli anni precedenti
  • I giocatori che hanno smesso di essere soci di un Circolo da oltre 3 anni

Iscrizione Tesseramento Libero: è sempre aperta ed è attivabile presso il nostro circolo da Gennaio dell'anno che desiderano associarsi previa consegna di un certificato medico generico, il pagamento di 75,00 euro per i maggiorenni e di 20,00 euro per i minori di 18 anni e la compilazione del modulo d'iscrizione.

Per attuare il rinnovo si dovrà ricompilare il modulo d'iscrizione ed unirvi un certificato medico generico valido per tutto l'anno in corso. Ulteriori informazioni sono visibili sul sito: http://www.golflombardia.it o sul sito: http://www.federgolf.it.

Per chi volesse diventare socio del nostro Circolo "Green Club Lainate", abbiamo preparato una promozione "Base" (vedi offerta), con possibilità in ogni momento dell'anno di passare ad un livello superiore (ex: socio feriale).

Alcune informazioni sull'accesso ai percorsi di Golf Italiani

La normativa della Federazione Italiana Golf limita l'accesso ai percorsi da Golf Italiani ai giocatori che hanno ottenuto un parere favorevole da un Maestro di Golf o dalla Commissione Sportiva del Circolo in cui è stato fatto il tesseramento (Carta Verde). Alcuni Circoli richiedono inoltre un vantaggio di gioco (Handicap). Questo vantaggio si ottiene dopo aver superato un esame sulle regole del Golf ed aver successivamente partecipato ad una o più gare ed ottenuto un risultato valido.

Esami sulle Regole ed Etichetta

L'esame, obbligatorio per ottenere la classifica di N.C., si può sostenere in qualsiasi circolo della regione in cui ci si è iscritti ed è gratuito. L'ammissione all'esame viene data ai soli giocatori che hanno ottenuto la Carta Verde.

Controllare il proprio vantaggio di Gioco

Attraverso la segreteria del Green Club o attraverso il sito Federale è possibile visionare i seguenti dati:

• Scadenza Certificato Medico
  • Vantaggio (Handicap) di gioco
  • Elenco gare disputate

Il Vantaggio di gioco può avere diverse valori:

• NA: non abilitato al gioco, giocatore che non ha mai ottenuto la carta verde
  • GA: giocatore abilitato al gioco sul percorso che ha ottenuto la carta verde
  • NC: giocatore che ha superato l'esame delle regole ed è abilitato a fare le gare
  • ##: un valore massimo di 36 che indica un Vantaggio di gioco

Le credenziali (username e password) per l'accesso alla propria scheda web sono depositate presso il circolo in cui è stata fatta la richiesta di tesseramento.

Per qualsiasi informazione inerente il Tesseramento Libero la segreteria del Green Club è a vostra disposizione.

Offerta Set Principianti

kit Wilson 2015