Tesseramento Libero al Golf

Tesseramento liberoE' nata dalla Federazione Italiana Golf nel 2006 un'iniziativa che permette a chiunque non è stato mai tesserato, o l'ultimo tesseramento risale a più di tre anni, la possibilità di ottenere la tessera Fig-Coni e quindi poter accedere ai percorsi di tutto il mondo senza essere soci di un Circolo.

Potranno presentare domanda di tesseramento libero 2016:

• Tutti coloro che non risultino essere mai stati tesserati presso la F.I.G
  • Tutti i tesserati liberi degli anni precedenti
  • I giocatori che hanno smesso di essere soci di un Circolo da oltre 3 anni

Iscrizione Tesseramento Libero: è sempre aperta ed è attivabile presso il nostro circolo da Gennaio dell'anno che desiderano associarsi previa consegna di un certificato medico generico, il pagamento di 75,00 euro per i maggiorenni e di 20,00 euro per i minori di 18 anni e la compilazione del modulo d'iscrizione.

Per attuare il rinnovo si dovrà ricompilare il modulo d'iscrizione ed unirvi un certificato medico generico valido per tutto l'anno in corso. Ulteriori informazioni sono visibili sul sito: http://www.golflombardia.it o sul sito: http://www.federgolf.it.

Per chi volesse diventare socio del nostro Circolo "Green Club Lainate", abbiamo preparato una promozione "Base" (vedi offerta), con possibilità in ogni momento dell'anno di passare ad un livello superiore (ex: socio feriale).

Alcune informazioni sull'accesso ai percorsi di Golf in Italia

Per poter giocare sui campi da Golf Italiani bisogna:

1. Essere tesserati alla Fig per l'anno in corso
  2. Avere un vantaggio di gioco (Handicap), minimo 54
  3. Per i neofiti che non hanno ancora un handicap la "Carta Verde"

La carta verde si ottine attreverso un Maestro di Golf il quale certifica il vostro livello di gioco.

Esami sulle Regole ed Etichetta e ottenimento del primo handicap di gioco "54"

L'esame, obbligatorio per ottenere il primo handicap di gioco, si può sostenere in qualsiasi circolo Italiano ed è gratuito. L'ammissione all'esame viene data ai soli giocatori che hanno ottenuto la Carta Verde.

Controllare il proprio handicap di Gioco

Attraverso la segreteria del Green Club o attraverso il sito Federale è possibile visionare i seguenti dati:

• Scadenza Certificato Medico
  • Vantaggio (Handicap) di gioco
  • Elenco gare disputate

Il Vantaggio di gioco può avere diverse valori:

• NA: non abilitato al gioco, giocatore che non ha mai ottenuto la carta verde e che non può giocare sul percorso.
  • GA: giocatore abilitato al gioco sul percorso che ha ottenuto la carta verde
  • ##: un numero che indica il Vantaggio di gioco aggiornato dopo l'ultima gara

Le credenziali (username e password) per l'accesso alla propria scheda web sono depositate presso il circolo in cui è stata fatta la richiesta di tesseramento.

Per qualsiasi informazione inerente il Tesseramento Libero la segreteria del Green Club è a vostra disposizione.

Rinnovi Quote 2017

Sconto del 10%

per rinnovi entro l'11 novembre 2016

Non perdere l'occasione !!!

Offerta Set Principianti

kit 2016